TOSCANA E LA STRADA DEL VINO
La Toscana è forse una delle regioni italiane più famose, sia per Firenze, per i siti archeologici Etruschi dispersi fra le sue magnifiche colline, che per la tradizione culinaria legata alla coltivazione del vino e dell’olio.
In Toscana convive la montagna con i suoi Appennini con una costa bagnata da un mare blu, spiagge limpide e selvagge come quelle delle Maremma.
Troverete parchi e riserve naturali in cui pescare o fare bellissime passeggiate a cavallo, borghi medioevali famosi in tutto il modo per la produzione di vino soprattutto rosso, da Montepulciano a Montalcino e San Giminiano, non potrete non fermarvi qui percorrendo la strada del vino.
Ma la Toscana è anche la patria dell’olio, i suoi ulivi color argento che svettano sulle dolci colline non potranno che ammaliarvi… Siena vi aspetta per una cena in contrada prima del Palio!
Il clima dolce, soleggiato vi porterà a fare un giro in barca per visitare l’isola del Giglio, di Giannutri e della più grande Isola d’Elba o la riserva naturale di Monte Cristo.
Resterete senza fiato nel guardare l’antico borgo scavato nel tufo di Pitigliano, adorerete fare shopping nell’esclusiva Forte dei Marmi e vi fermerete a prendere un aperitivo a Capalbio o a Punta Ala, conosciute per il mondano jet set che le rendono mete preferite di politici, imprenditori e attori.
In Toscana si respira cultura e nelle sue trattorie potrete assaggiare i piatti tipici come la bruschetta olio e pomodoro, la carne alla brace, i tortellini di ricotta, il prosciutto al coltello.
Davvero. siamo sicuri che non vorrete più lasciarla.
- Mare
- Montagna
- Campagna
- Food&Wine
- Arte
- Business
- Moda&Design
- Dolce Vita
CONTATTACI PER SCOPRIRE LE NOSTRE PROPOSTE ESCLUSIVE
Compila il form per essere contattato da un nostro Villa Specialist