SICILIA, ISOLE EOLIE E LA VALLE DEI TEMPLI
La Sicilia è un’isola ricca di storia e tradizione, costellata da tante altre piccole isole più o meno conosciute. Passeggiando per Palermo e Catania scoprirete la vera ospitalità italiana, vedrete arte e cultura vecchia di secoli, dai resti di origine fenicia, ai magnifici palazzi normanni fino alla dominazione borbonica del Regno delle due Sicilie.
Troverete mercati caratteristici dove sotto un cielo azzurro potrete assaggiare i pomodori secchi, gli arancini ripieni, i cannoli, magari accompagnandoli con un passito o un bicchiere di vino proveniente dalle rinomate cantine vinicole del territorio. Non perdetevi il jet-set di Taormina e le sue trattorie all’aperto, il pesce fresco e la pasta fatta in casa.
In Sicilia si trova anche la famosissima Valle dei Templi che con i suoi resti greci costituisce uno dei più bei musei a cielo aperto esistenti, è il più grande parco archeologico del mondo e dal 1997 l’intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Le isole Eolie sono diventate negli anni un’importante meta turistica grazie al mare profondo e blu e alla natura incontaminata, vengono scelte dai viaggiatori per l’allegria e la mondanità giovane di Panarea, per le passeggiate sui vulcani di Stromboli e Vulcano e per la bellezza selvaggia di Filicudi.
Sempre vulcanica e arida ma profondamente romantica con la sua terra scura ed i verdi vigneti che scendono fino al mare, non si può non ricordare Pantelleria, famosa anche per le feste nelle ville esclusive appartate e immerse nella natura.
- Mare
- Montagna
- Campagna
- Food&Wine
- Arte
- Business
- Moda&Design
- Dolce Vita
CONTATTACI PER SCOPRIRE LE NOSTRE PROPOSTE ESCLUSIVE
Compila il form per essere contattato da un nostro Villa Specialist